Ultime News

Posted on 26 Aprile 2017

Dr.ssa Cinzia Marcolungo

Il corso SdS aiuta ad affrontare la vita in modo più sereno dando un senso agli eventi e imparare a trasformare le energie che ne scaturiscono in termini positivi.
Saper indirizzare  le energie positive all’esterno evitando le proiezioni e il rischio di autolesionismo.
In questo senso è una strategia   pratica di relazione per modificare le premesse mentali sugli eventi che accadono e saperli applicare nella propria vita quotidiana..
Con SdS si impara a trasformare gli eventi con la premessa di darne senso senza divenire schiavi delle componenti depressogene e vittimistiche. Rimarca che ognuno di noi, essendo scintilla del tutto, ha il potere di stare bene e vivere sereni. Nessuno può scegliere per noi. Siamo noi che scegliamo come vivere.
Ciò permette di togliersi dalle catene e dai vincoli che condizionano l’insorgenza dei sensi di colpa e dei rancori  imparando ad usare la logica e la razionalità.
Chi ha ricevuto questo tipo di formazione impara ad elaborare e trasformare in occasione di cambiamento utile a sé ed agli altri ogni evento che avviene sia esso positivo che negativo.
Imparare a piacersi e esprimere le proprie energie “solari” illumina sia se stessi che coloro che vivono attorno.
E’ la contaminazione positiva di chi ha scoperto la propria “pietra preziosa” e non la può più perdere ma solo usarla per il proprio e altrui benessere.
Innalza l’autostima e la capacità di relazionarsi con le persone del proprio mondo permettendo la realizzazione del se nel rispetto degli altri.

Diviene un’ occasione per cercare di vincere insieme agli altri le prove della vita ed essere nella gioia e felicità profonda.